News

Corso gratuito “Operatore di prodotti di pelletteria”

ITS Campania Moda, in collaborazione con Accademia della Moda, organizza a titolo gratuito il corso in Operatore alle lavorazioni di prodotti di pelletteria rientrante in “GARANZIA GIOVANI IN CAMPANIA” – Seconda Fase – PON IOG – MIS. 2B (D.G.R. n. 880/2018 e ss.mm.ii.) n. 1289/2019 (Avviso Pubblico) ss. mm. Ii. approvato  ai sensi del D.D.  n. 614/2021

Figura professionale in uscita

L’Operatore alle lavorazioni di prodotti di pelletteria sarà in grado di realizzare un prodotto di pelletteria a partire dai pezzi tagliati, preparare e assemblare i componenti, rifinire il prodotto, il tutto secondo gli standard qualitative stabiliti.

Durata del corso

600 ore di formazione per lo sviluppo delle competenze di base e tecnico professionali di cui più del 50% tra attività di laboratorio e stage in aziende del settore.

Requisiti

  • Giovani Neet, ossia disoccupati di età compresa tra i 16 e i 29 anni, non iscritti a scuola, né all’Università, né a corsi di formazione o aggiornamento professionale e né in tirocinio extracurriculari;
  • Giovani non Neet, ossia in istruzione o in formazione fino a 34 anni sempre in stato di disoccupazione residenti nelle regioni meno sviluppate.

Frequenza obbligatoria almeno per il 20% della durata

Certificazione Finale

Al termine del corso, previo superamento esame regionale, si potrà conseguire la qualifica Professionale in Operatore alle lavorazioni di prodotti di pelletteria livello EQF 3 riconosciuto a livello nazionale.

Iscrizioni aperte fino al 18 ottobre 2022

per richiedere informazioni e  partecipare clicca qui https://www.itscampaniamoda.it/operatore-alle-lavorazioni-di-prodotti-di-pelletteria/

Ultimi posti disponibili. Chiedi info o iscriviti nella sezione "Iscrizioni online".

Fai una Lezione di Prova

Vieni a fare un'esperienza in Accademia, ti aiuterà a decidere molto più di tante ricerche su Google.

I tuoi dati

Quale corso vuoi provare?

Trattamento dei tuoi dati

IUAD - Accademia della Moda userà i dati inseriti per inviarti comunicazioni e promozioni legate alle attività accademiche. Cliccando su Invia ci autorizzi a trattare i tuoi dati secondo i termini stabiliti e in linea con il Regolamento generale sulla protezione dei dati di carattere personale (reg. UE n. 2016/679). Pertanto il sottoscritto: