Approfondisci sempre ciò che fai, solo così potrai entrare
nel mondo del lavoro
da professionista. 

Noi ti supportiamo
con i nostri strumenti per lo studio

Per tutta la durata degli studi avrai accesso a servizi per approfondire le materie di studio, laboratori per metterle in pratica e progetti per mostrare quello che hai imparato, consapevole dei processi e del rispetto delle scadenze.

Studiare in Accademia

Mobilità Studentesca

L’Accademia della Moda ha fatto richiesta quest’anno per l’assegnazione della Erasmus Charter for Higher Education, che consentirà ai nostri studenti e staff di usufruire delle molteplici opportunità di mobilità internazionale nell’ambito del Programma Erasmus+.

Per info:

 

 

Biblioteca

Per approfondire le materie e integrare il materiale di studio, è aperta la nostra Biblioteca di moda e design, nella sede centrale di Napoli.
La Biblioteca raccoglie, cataloga e valorizza un patrimonio di libri, riviste e audiovisivi, ed è in costante aggiornamento per supportare la ricerca stilistica di studenti e docenti.
La Biblioteca dell’Accademia della Moda è inserita nel circuito delle biblioteche nazionali, all’interno del Polo MiBACT di Napoli.

La Biblioteca è aperta a studenti, docenti ed esterni, negli orari di apertura dell’Accademia:

Lunedì-Venerdì 9,30-13,00 / 14,30-18,00
Sabato 9,30-13,00

Per maggiori informazioni, chiama allo 081 5540383 oppure scrivi a l.guaccio@accademiamoda.it.

Laboratori

La maggior parte delle attività didattiche si svolge con applicazioni pratiche ed esercitazioni, nei laboratori informatici e nelle aule di modellistica.

Ecco perché mettiamo a disposizione degli studenti software per il visual design, l’arredamento e l’architettura d’interni e per la modellistica sempre aggiornati.

70% La maggior parte delle nostre lezioni si basa su attività di laboratorio, applicazioni pratiche, workshop e incontri con esperti del settore.

Progetti di ricerca

Moda è

Il quaderno delle tendenze dell’Accademia è la nostra pubblicazione annuale, pensata come guida per gli addetti ai lavori, imprenditori, tecnici dell’abbigliamento e uno strumento di orientamento per chi vuole iscriversi.

È una raccolta di ispirazioni, ricerca e analisi di tendenze, nuove proposte creative. Moda è ospita anche una selezione dei migliori progetti degli studenti di Fashion, Interior e Comunicazione Visiva, selezionati da una commissione di esperti e premiati con borse di studio.

www.modae.it

Attività artistiche e culturali

Siamo promotori di eventi che coinvolgono studenti e giovani designer, come i concorsi Incontro Moda e Crea Attività in Mostra e la mostra Revolution: tra Arte e Moda 2018, attività che permettono a tutti gli studenti di mettersi in gioco e avere un obiettivo concreto durante gli studi.

Siamo partner di Piattaforma Sistema Formativo Moda, che riunisce istituti di formazione, accademie e università italiane che offrono percorsi formativi nella moda. L’obiettivo principale è affermare l’identità del sistema formativo moda italiano, per facilitare il dialogo e il confronto tra scuole e industria. Grazie a Piattaforma Sistema Formativo Moda, ogni anno i migliori studenti delle scuole e accademie italiane partecipano alla sfilata Fashion Graduate Italia.

Vieni a scoprire l’esperienza in Accademia

Possiamo spiegarti in cento modi diversi il nostro metodo, ma l’unico modo valido è provare le nostre lezioni. Richiedi una Lezione di Prova del corso di tuo interesse, immergiti nel metodo formativo IUAD.

Fai una Lezione di Prova

L'Accademia resterà chiusa dall' 8 al 21 agosto (sede di Napoli), dal 04 al 26 agosto '18 (sede di Milano).

Fai una Lezione di Prova

Vieni a fare un'esperienza in Accademia, ti aiuterà a decidere molto più di tante ricerche su Google.

I tuoi dati

Quale corso vuoi provare?

Trattamento dei tuoi dati

IUAD - Accademia della Moda userà i dati inseriti per inviarti comunicazioni e promozioni legate alle attività accademiche. Cliccando su Invia ci autorizzi a trattare i tuoi dati secondo i termini stabiliti e in linea con il Regolamento generale sulla protezione dei dati di carattere personale (reg. UE n. 2016/679). Pertanto il sottoscritto: