Marketing Internazionale e Comunicazione dell’Italian Style

Fashion Design Marketing Internazionale e Comunicazione dell’Italian Style Iscriviti online
Livello
Master di I Livello
Titolo rilasciato
Master Accademico di I Livello
Sede
Napoli
Lingua
ITA
Requisiti ammissione
Diploma Accademico di I livello (180 CFA) | Laurea o altro titolo Moda e Design rilasciato all'estero o Laurea umanistica o in Economia, riconosciuti idonei dalla normativa vigente
Durata
8 mesi
Frequenza
3/4 volte a settimana
Studenti per classe
25

Lo stile italiano è riconoscibile e radicato nell’immaginario mondiale. Tuttavia, i mercati in espansione richiedono professionisti con competenze tecniche e culturali, per sviluppare strategie adatte a ogni contesto.

Per accedere al Master I Livello in Marketing Internazionale e Comunicazione dell’Italian Style devi aver conseguito un diploma accademico di I livello, laurea o titoli riconosciuti.

Il tuo percorso di studi

Cosa imparerai durante il Master

Sarai in grado di valorizzare il made in Italy, di gestire e sviluppare piani di Comunicazione basati su strategie di Marketing e perseguire gli obiettivi della campagna di comunicazione.

Potrai relazionarti con team di lavoro e i professionisti di settore, portando con sé una visione d’insieme innovativa e creativa in ambito marketing e comunicazione.

Professionalmente le competenze fornite mirano all’ inserimento in azienda nell’ ufficio Marketing come supporto alle attività di gestione della comunicazione tradizionale e digitale – per esempio nel ruolo di responsabile della comunicazione, assistente marketing, social media manager, e-commerce coordinator – mentre in agenzia mira a formare figure chiave della fase di gestione, analisi e strategia – per esempio nel ruolo di project manager, account, marketer o digital specialist-.

Insegnamenti

  • Il Made in Italy
  • Digital Marketing
  • Business English
  • Economia e organizzazione d’impresa
  • Logiche e organizzazione dell’agenzia
  • Fondamenti di Marketing
  • Brand Management
  • Pianificazione strategica della comunicazione
  • Comunicazione pubblicitaria

Prova finale

La prova finale è articolata in due momenti che consistono in una tesi scritta sugli argomenti teorici e una prova pratica con un elaborato da consegnare.

Stage

Dopo il superamento della prova finale, potrai accedere a un periodo di stage con uno dei nostri partner.

Sperimentare e lavorare per apprendere

Il metodo dell'Accademia consiste nel 30% di lezioni frontali e il 70% di applicazione pratica. Gli studenti lavoreranno in un laboratorio aperto dove sperimentare e apprendere, con simulazioni in aula di situazioni reali, per esempio la realizzazione di un prototipo per un committente.

30% Lezioni frontali, attività in aula, lettura e studio

70% Attività pratiche, laboratori, realizzazione e presentazione progetti personali, workshop

Scopri la didattica

Il futuro dopo l’Accademia

Dopo il Master potrai confrontarti con un mercato in continua crescita e seguire i processi di internazionalizzazione delle aziende, grazie al bagaglio di competenze imprenditoriali e creative maturate durante il master in marketing dell’Italian style.

Le agevolazioni

Mettiamo a disposizione, per tutti, 10 borse di studio a copertura parziale dell’iscrizione (dal 40% al 70% del totale), che saranno assegnate in base al reddito e al merito. Clicca qui per il Bando Master Marketing 2019 e qui per il modulo adesione master marketing 19 per le borse di studio.

La scadenza è prorogata al 16/03/2019.
Per informazioni e modalità di richiesta, contatta l’Ufficio Master al seguente indirizzo [email protected].

Fai una Lezione di Prova

Vieni a fare un'esperienza in Accademia, ti aiuterà a decidere molto più di tante ricerche su Google.

I tuoi dati

Quale corso vuoi provare?

Trattamento dei tuoi dati

IUAD - Accademia della Moda userà i dati inseriti per inviarti comunicazioni e promozioni legate alle attività accademiche. Cliccando su Invia ci autorizzi a trattare i tuoi dati secondo i termini stabiliti e in linea con il Regolamento generale sulla protezione dei dati di carattere personale (reg. UE n. 2016/679). Pertanto il sottoscritto: