Modellista Operatore CAD

Numero allievi previsti per corso 17
Durata 5 mesi
Frequenza settimanale 2 giorni
Prerequisiti d´accesso Qualifica di Modellista o esperienza certificata nel settore
Attestato finale Modellista Operatore CAD

Obbiettivi: Si tratta di un corso di progettazione computerizzata dei modelli, che viene effettuata con l’utilizzo di programmi specifici. L’uso del CAD (Computer Aided Design - progettazione assistita da elaboratore) ha apportato un’innovazione nel sistema di lavoro dell’ufficio di progettazione modellistica. Si ha la sensazione di lavorare con i propri modelli e piazzamenti reali, con tutti i vantaggi dell’uso del computer: velocità, affidabilità, capacità di archiviazione ed organizzazione.
Il MODELLISTA INDUSTRIALE TESSILE E ABBIGLIAMENTO OPERATORE CAD è, quindi, un modellista informatizzato, il quale realizza sul computer il processo della modellatura, che normalmente avviene su carta.

Sbocchi Occupazionali: Negli ultimi anni moltissime aziende di produzione di abbigliamento, così come molti atelier di moda, si sono attrezzati coi sistemi CAD per la modellistica; di conseguenza è aumentata la richiesta di giovani preparati ad operare in ambienti informatizzati. Pertanto la conoscenza del CAD per il modellista industriale T.A. è diventata una competenza obbligatoria.

Il piano formativo prevede l'apprendimento di un pacchetto di software che per la loro tecnologia avanzata consentono la gestione integrata dal disegno del modello alla fabbricazione del capo.


Contattaci

Ai sensi di quanto previsto dall'Art. 11 della legge n.675 del 31/10/2006 ed ai sensi del Decreto Legislativo n.196 del 30/06/2003 Autorizzo lo staff al trattamento dei dati personali