Designer di moda e Coordinatore di prodotto

Numero allievi previsti per corso 20.
Durata 9 mesi
Frequenza 2 volte a settimana
Prerequisiti d'accesso diploma di scuola media superiore
Qualifica professionale Disegnatore di moda
Attestato finale: Designer di Moda e Coordinatore di Prodotto

Obbiettivi: Il designer di moda è un creativo, informato sul trend, su ciò che fa moda. È il responsabile della ricerca e dell’idea, l’ispiratore della tendenza, perché traccia le linee della collezione nel settore tessile, dell’abbigliamento e degli accessori moda. La creazione di una collezione nasce da un piano prestabilito con l’ufficio marketing e l’ufficio prodotto e dalla collaborazione del designer di moda con il modellista per la realizzazione del prototipo. Il designer può lavorare per la propria griffe (stilista), o collaborare con aziende, studi o uffici stile con rapporti di consulenza e ricerca (freelance).

Sbocchi Occupazionali: l’inserimento lavorativo in aziende del settore e studi professionali o la possibilità di lavorare in proprio, avendo acquisito la capacità di mixare creatività, imprenditorialità e una percezione innovativa del Sistema Moda. Rapporti pluriennali con aziende leader del settore consentono all’Accademia della Moda di indirizzare ad esse i giovani di maggior talento.

Percorsi formativi

  • Grafica
  • Storia e Sociologia della Moda
  • Disegno Professionale
  • Merceologia Tessile
  • Marketing e Impresa

Contattaci

Ai sensi di quanto previsto dall'Art. 11 della legge n.675 del 31/10/2006 ed ai sensi del Decreto Legislativo n.196 del 30/06/2003 Autorizzo lo staff al trattamento dei dati personali