Modellista Calzature CAD

Numero allievi previsti per corso 15
Durata 5 mesi
Frequenza come richiesta
Prerequisiti d'accesso Qualifica di Modellista Industriale Sez. Calzature
Attestato finale Modellista Calzaturiero Operatore CAD

Obbiettivi: si intende formare un tecnico preposto alla progettazione e alla prototipazione del prodotto calzatura grazie all’uso di sistemi CAD (Computer Aided Design - progettazione assistita da elaboratore), che contribuiscono in maniera significativa alla riduzione dei tempi e dei costi di preparazione. Attraverso sistemi informatici di altissimo profilo tecnologico il MODELLISTA CALZATURIERO OPERATORE CAD impara a realizzare diverse tipologie di modelli, nonché linee complete di calzature, partendo dalla camicia fino ad arrivare al taglio del modelli.

Sbocchi Occupazionali: La tecnologia rappresenta ormai il futuro in ogni azienda calzaturiera che intende crescere professionalmente. L’utilizzo dei sistemi CAD, infatti, velocizza la produzione calzaturiera ed ottimizza il lavoro del modellista. La figura del MODELLISTA CALZATURIERO OPERATORE CAD è molto richiesta e può operare sia nell’area progettazione, sia nell’area ricerca e sviluppo dell’industria calzaturiera. L’Accademia della Moda è fortemente impegnata nella formazione di questa innovativa professionalità, con un occhio attento e costante alle tecniche e ai macchinari più aggiornati presenti sul mercato.

Percorsi formativi

  • Digitalizzazione
  • Sviluppo Calzata
  • Taglio

 

 

Contattaci

Ai sensi di quanto previsto dall'Art. 11 della legge n.675 del 31/10/2006 ed ai sensi del Decreto Legislativo n.196 del 30/06/2003 Autorizzo lo staff al trattamento dei dati personali