Disegno tecnico per la moda

Master Accademico di I livello in Disegno Tecnico per la Moda

Numero minimo di iscritti: 10 iscritti
Durata del Master: 12 mesi
Frequenza: 3/4 volte alla settimana

Requisiti di accesso: E' ammesso al Master di I livello in Disegno Tecnico per la Moda chi abbia conseguito un Diploma Accademico di I livello (180 CFA) in Fashion Design oppure Laurea o altro titolo rilasciato all'estero relativo al settore Moda, o Laurea umanistica, riconosciuto idoneo in base alla normativa vigente.
Non è consentita la contemporanea iscrizione a un corso di Master e ad altri corsi di studio Afam e universitari.

Eventuali agevolazioni previste per i partecipanti: Sono previste 10 Borse di Studio offerte dalle aziende partner a copertura parziale dell'iscrizione per studenti meritevoli, che andranno dal 40% all' 70% del totale e assegnate in base al reddito e al merito; per le modalità di richiesta della borsa di studio contattare l'Ufficio Master.

Obbiettivi: Il percorso di studi per il conseguimento del master in Disegno Tecnico per la Moda ha l’obiettivo di assicurare l’acquisizione di specifiche competenze disciplinari e professionali attraverso una formazione completa che ingloba metodologie sia progettuali espressive che tecnico-operative, relativamente ai settori del Graphic Design, della Progettazione di modelli riferita a settori come l’uomo, la donna, o il bambino, delle conoscenze storico-antropologiche, supportati da sistemi CAD avanzati

Il Master Accademico verterà sui seguenti moduli e insegnamenti, collegati con le competenze che gli studenti potranno vantare al termine del percorso formativo:

  • Disegno tecnico e progettuale
  • Tecniche di Modellazione Digitale
  • Progettazione grafica
  • Tecniche sartoriali per il Costume
  • Cultura dei Materiali Moda
  • Storia delle tecniche artistiche
  • Logiche e organizzazione di impresa
  • Stage*

Prova Finale

Sbocchi Occupazionali: Il professionista che si andrà formando, sarà una figura professionale altamente qualificata, con competenze tecniche che gli consentiranno di inserirsi in qualsiasi azienda del comparto tessile abbigliamento dei diversi settori. Sarà in grado di seguire l’intero percorso della collezione, di avviare un’attività in proprio, di seguire la gestione aziendale, il mercato della moda e prevedere gli andamenti. I settori di riferimento saranno quelli dell’abbigliamento donna, uomo e bambino.


Contattaci

Ai sensi di quanto previsto dall'Art. 11 della legge n.675 del 31/10/2006 ed ai sensi del Decreto Legislativo n.196 del 30/06/2003 Autorizzo lo staff al trattamento dei dati personali