Iscriviti online
Il biennio specialistico in Art & copy vuole essere una scelta di eccellenza formativa, che mira a creare professionisti in ambito comunicativo.
Si rivolge principalmente a studenti, laureati e laureandi in percorsi umanistici oppure di comunicazione e marketing, che intendono specializzarsi nell’ Art direction o nel Copywriting, guidati da professionisti del settore.
Il tuo percorso di studi
I anno
Insegnamenti | CFA |
Branding I | 10 |
Laboratorio di Branding I | 6 |
Advertising I | 10 |
Laboratorio di Advertising I | 6 |
Digital Marketing I | 8 |
Pianificazione strategica della comunicazione | 10 |
Craft Arts + laboratorio | 4 |
Diritto dell’informazione e della comunicazione digitale | 6 |
II anno
Insegnamenti | CFA |
Brading II | 8 |
Laboratorio di Branding II | 6 |
Advertising | 10 |
Laboratorio di Advertising II | 6 |
Digital Marketing II | 8 |
Interaction Design | 10 |
Prova Finale | 12 |
Immatricolazioni online
Puoi iscriverti al corso, compilando i moduli e cliccando iscrizioni online.
Sperimentare e lavorare per apprendere
Il metodo dell'Accademia consiste nel 30% di lezioni frontali e il 70% di applicazione pratica. Gli studenti lavoreranno in un laboratorio aperto dove sperimentare e apprendere, con simulazioni in aula di situazioni reali, per esempio la realizzazione di un prototipo per un committente.
30% Lezioni frontali, attività in aula, lettura e studio
70% Attività pratiche, laboratori, realizzazione e presentazione progetti personali, workshop
Le prove e il progetto finale
Al termine del biennio, i docenti valuteranno il tuo percorso per permetterti di accedere alla prova finale, che consiste nella presentazione del tuo progetto realizzato.
Portfolio studenti
Portfolio Studenti
Vai al PortfolioIl futuro dopo l’Accademia
Al termine del percorso sarai in grado di gestire e sviluppare progetti di comunicazione e relazionarti con team di lavoro e con professionisti,
riuscendo ad operare in attività di creazione e revisione di testi, nonché di progettazione e realizzazioni di visual.
Le agevolazioni
Misure speciali in merito al COVID19
L’Accademia della Moda ha intensificato le opportunità di agevolazioni per gli studenti che vogliono iscriversi ai corsi triennali e specialistici.
Contest per iscrizioni corsi specialistici
“Una buona idea può cambiarti la vita! GOOD IDEA – il concorso di IUAD Accademia della Moda – vinci la tua borsa di studio per i percorsi specialistici in art direction & copywriting e in design dell’accessorio. Puoi iscriverti entro le ore 18 del 25/05/2020.
Clicca qui per le info per la specialistica in art direction & copywriting e per design dell’accessorio.
Agevolazioni “Per Merito” Intesa Sanpaolo
Gli studenti dell’Accademia della Moda dal 25 febbraio 2019 possono contare su un sostegno economico studiato da Intesa Sanpaolo per consentire loro di proseguire con serenità gli studi.
“per Merito” è un prestito che ogni studente residente in Italia può ottenere alla sola condizione di essere in regola con gli studi. L’offerta è differenziata per gli studenti “in sede” o “fuori sede” e non richiede alcuna garanzia.
“per Merito” consente di far fronte alle rette universitarie, all’ acquisto del materiale didattico, alle spese per l’alloggio e tutto quanto necessario ad affrontare con tranquillità il proprio percorso di studi.
Alla fine degli studi si attiva un “periodo ponte” di 24 mesi, durante il quale lo studente non riceverà più erogazioni ma non dovrà ancora restituire nulla.
La restituzione avviene in un periodo massimo di 30 anni; in caso di estinzione anticipata non ci sono costi aggiuntivi.
Il tasso è fisso e definito al momento della sottoscrizione.
Tutti gli interessi vengono riversati da Intesa Sanpaolo al Fund for Impact, il fondo creato per le categorie con difficoltà di accesso al credito ed allo studio.
Per tutti gli approfondimenti:
https://www.intesasanpaolo.com/it/persone-e-famiglie/prodotti/prestiti/perte-prestito-con-lode.html