Fashion Illustrator

Livello
Corso Breve
Titolo rilasciato
Certificazione in crediti formativi accademici
Sede
Milano/Napoli
Lingua
ITA
Requisiti ammissione
Assolvimento obbligo scolastico
Durata
9 mesi
Frequenza
2/3 volte a settimana
Studenti per classe
20

Il disegnatore di moda è il creativo responsabile della ricerca e dell’idea e ispiratore delle tendenze, traccia le linee della collezione.

Con il corso per Fashion Illustrator comprenderai cosa c’è dietro la creazione di una collezione del settore tessile e degli accessori e cosa nasce dal lavoro di collaborazione tra il Designer, l’ufficio marketing e l’ufficio prodotto, il modellista che dovrà realizzare i prototipi.

Il tuo percorso di studi

Cosa imparerai durante il Corso

Durante questo percorso di 9 mesi studierai le proporzioni e la divisione della figura, l’uso del colore e le tecniche cromatiche, l’evoluzione del costume e la conoscenza e la valutazione di fibre e tessuti, il disegno professionale al CAD.

Insegnamenti

  • Grafica, con lo studio delle proporzioni e dei movimenti, studio del colore e tecniche cromatiche, scelta dei colori
  • Disegno Professionale, con studio analitico di fiere e sfilate attraverso audiovisivi ed eventi di settore
  • Illustrazione, percorso che contribuisce allo sviluppo e l’ampliamento delle tecniche di rappresentazione e di grafica mirate al fashion design
  • Fondamenti di base di Merceologia Tessile, Marketing e Storia della Moda 
  • Fashion design CAD, per imparare i fondamenti di Informatica; software di computer graphics per la rappresentazione di luce, struttura, colore e forma, elaborazione e ritocco, progettazione font; scansione; stampa, attraverso i vari metodi disponibili come serigrafia e litografia; fase Produttiva o Progetti, con lezioni teoriche e laboratori per apprendere tutto lo sviluppo di un progetto creativo.

 

Per maggiori informazioni, chiama l’ufficio orientamento allo 0815540383.

Sperimentare e lavorare per apprendere

Il metodo dell'Accademia consiste nel 30% di lezioni frontali e il 70% di applicazione pratica. Gli studenti lavoreranno in un laboratorio aperto dove sperimentare e apprendere, con simulazioni in aula di situazioni reali, per esempio la realizzazione di un prototipo per un committente.

30% Lezioni frontali, attività in aula, lettura e studio

70% Attività pratiche, laboratori, realizzazione e presentazione progetti personali, workshop

Scopri la didattica

Il futuro dopo l’Accademia

Durante il corso disegnatore moda coordinatore prodotto acquisirai la capacità di mixare creatività, imprenditorialità e la percezione innovativa del Sistema Moda, che potrai utilizzare sia come stilista del tuo brand, oppure da freelance per consulenza e ricerca in aziende, studi e uffici stile. Grazie alla nostra rete di partner possiamo supportare i migliori talenti nel percorso di placement.

Open Lab 2018: 22 settembre (sede di Milano). Prenotati nella sezione "OPEN LAB" del sito.

Fai una Lezione di Prova

Vieni a fare un'esperienza in Accademia, ti aiuterà a decidere molto più di tante ricerche su Google.

I tuoi dati

Quale corso vuoi provare?

Trattamento dei tuoi dati

IUAD - Accademia della Moda userà i dati inseriti per inviarti comunicazioni e promozioni legate alle attività accademiche. Cliccando su Invia ci autorizzi a trattare i tuoi dati secondo i termini stabiliti e in linea con il Regolamento generale sulla protezione dei dati di carattere personale (reg. UE n. 2016/679). Pertanto il sottoscritto: