Fashion Illustrator

Livello
Corso Breve
Titolo rilasciato
Certificazione in crediti formativi accademici
Sede
Milano/Napoli
Lingua
ITA
Requisiti ammissione
Assolvimento obbligo scolastico
Durata
9 mesi
Frequenza
2/3 volte a settimana
Studenti per classe
20

Il disegnatore di moda è il creativo responsabile della ricerca e dell’idea e ispiratore delle tendenze, traccia le linee della collezione.

Con il corso per Fashion Illustrator comprenderai cosa c’è dietro la creazione di una collezione del settore tessile e degli accessori e cosa nasce dal lavoro di collaborazione tra il Designer, l’ufficio marketing e l’ufficio prodotto, il modellista che dovrà realizzare i prototipi.

Il tuo percorso di studi

Cosa imparerai durante il Corso

Durante questo percorso di 9 mesi studierai le proporzioni e la divisione della figura, l’uso del colore e le tecniche cromatiche, l’evoluzione del costume e la conoscenza e la valutazione di fibre e tessuti, il disegno professionale al CAD.

Insegnamenti

  • Grafica, con lo studio delle proporzioni e dei movimenti, studio del colore e tecniche cromatiche, scelta dei colori
  • Disegno Professionale, con studio analitico di fiere e sfilate attraverso audiovisivi ed eventi di settore
  • Illustrazione, percorso che contribuisce allo sviluppo e l’ampliamento delle tecniche di rappresentazione e di grafica mirate al fashion design
  • Fondamenti di base di Merceologia Tessile, Marketing e Storia della Moda 
  • Fashion design CAD, per imparare i fondamenti di Informatica; software di computer graphics per la rappresentazione di luce, struttura, colore e forma, elaborazione e ritocco, progettazione font; scansione; stampa, attraverso i vari metodi disponibili come serigrafia e litografia; fase Produttiva o Progetti, con lezioni teoriche e laboratori per apprendere tutto lo sviluppo di un progetto creativo.

 

Per maggiori informazioni, chiama l’ufficio orientamento allo 0815540383.

Sperimentare e lavorare per apprendere

Il metodo dell'Accademia consiste nel 30% di lezioni frontali e il 70% di applicazione pratica. Gli studenti lavoreranno in un laboratorio aperto dove sperimentare e apprendere, con simulazioni in aula di situazioni reali, per esempio la realizzazione di un prototipo per un committente.

30% Lezioni frontali, attività in aula, lettura e studio

70% Attività pratiche, laboratori, realizzazione e presentazione progetti personali, workshop

Scopri la didattica

Il futuro dopo l’Accademia

Durante il corso di fashion illustrator acquisirai la capacità di mixare creatività, imprenditorialità e la percezione innovativa del Sistema Moda, che potrai utilizzare sia come stilista del tuo brand, oppure da freelance per consulenza e ricerca in aziende, studi e uffici stile. Grazie alla nostra rete di partner possiamo supportare i migliori talenti nel percorso di placement.

Prossimo OPEN LAB a Milano 21 Settembre ore 9.30! Per prenotarsi vai alla sezione "Iscrizioni".
Test di accesso (non selettivo) per la sede di Napoli programmato per il 24 settembre riservato ai soli immatricolati.

Fai una Lezione di Prova

Vieni a fare un'esperienza in Accademia, ti aiuterà a decidere molto più di tante ricerche su Google.

I tuoi dati

Quale corso vuoi provare?

Trattamento dei tuoi dati

IUAD - Accademia della Moda userà i dati inseriti per inviarti comunicazioni e promozioni legate alle attività accademiche. Cliccando su Invia ci autorizzi a trattare i tuoi dati secondo i termini stabiliti e in linea con il Regolamento generale sulla protezione dei dati di carattere personale (reg. UE n. 2016/679). Pertanto il sottoscritto: