Apri il Menu

Servizi per gli Allievi

Biblioteca

Le attività fondamentali della biblioteca dell’Accademia della Moda sono l’acquisizione, la raccolta, la conservazione, la catalogazione, la movimentazione e la valorizzazione di tutto il materiale cartaceo (libri-riviste-carnet…), iconografico, video e sonoro.
La biblioteca è divisa in 4 aree, 23 settori e sottosettori, ognuno è numerato con un codice alfanumerico crescente.
All’interno dello spazio bibliotecario è presente una postazione per la ricerca telematica e archivistica dei libri in oggetto.
Il consistente patrimonio di materiale disponibile si basa su un attento lavoro di raccolta, analisi e confronto con bibliografie inerenti ambiti significativi per la nostra offerta formativa ed aggiornata ricerca stilistica.
La consultazione del materiale è aperta agli allievi, docenti ed esterni all’Accademia, durante l’intero orario di apertura della struttura.
La catalogazione è di facile utilizzo ed accesso al pubblico, grazie alla visibile divisione settoriale negli appositi scaffali.
Contattare la segreteria per la consultazione del materiale al numero 081/5540383 oppure al seguente indirizzo email: g.cantice@accademiamoda.it