Apri il Menu

Mobilità studenti e Staff

International Office

L’Accademia della Moda è Istituzione operante nell’Alta Formazione nel settore del Design e della Moda, riconosciuta con D.M. n. 578 del 01/07/13 dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, nel comparto AFAM.
L’accesso ai percorsi accademici di alta formazione artistica è regolamentato dal quadro normativo nazionale e collegato al quadro europeo delle qualifiche, riconosce, inoltre, anche la formazione acquisita al di fuori del settore formale dell’istruzione (stage professionalizzanti).

Richiediamo per la prima volta la ECHE e stiamo attivando una serie di adeguamenti strutturali e organizzativi atti a onorare il riconoscimento accordatoci, adeguamenti che concernono anche le relazioni e gli scambi europei e internazionali.
Esiste in seno all’Accademia della Moda un ufficio preposto all’organizzazione e alla ricerca delle partnership europee e internazionali, con staff esperto e con conoscenze multilingue. Tale ufficio si occupa attualmente del reclutamento e dell’accoglienza degli studenti stranieri che decidono di seguire l’intero percorso formativo, e si occuperà della definizione di accordi bilaterali con le Istituzioni facenti parte del programma, dell’analisi dei programmi didattici e dell’accoglienza e supporto agli studenti in uscita e in entrata.
Fanno parte dell’International Office 3 risorse: Help Desk in uscita e in entrata, Rapporti con le istituzioni straniere (coordiantore), Supporto didattico.
Lo staff dell’International Office comunica tutte le iniziative e i servizi a supporto degli studenti stranieri e quelli in uscita attraverso il sito, le bacheche ufficiali, avvisi nelle classi, social network e mailing.