Ufficio internazionale

Programma Erasmus+

E’ emanato, per l’A.A. 2017/2018, il bando per l’attribuzione di soggiorni Erasmus+ finalizzati all’effettuazione di esperienze di studio presso le Università Europee con cui l’Accademia ha stipulato uno specifico accordo bilaterale.
Il Programma Erasmus+ studio è un programma di mobilità promosso dall’Unione Europea e consente agli studenti universitari di effettuare esperienze di studio presso università europee. Partecipando ad Erasmus+ studio, si ha la garanzia del riconoscimento accademico completo delle attività didattiche completate all’estero, l’esenzione dal pagamento delle tasse d’iscrizione presso l’istituto estero ospitante (ma non di quelle dell’istituto di provenienza) e il diritto di usufruire degli stessi servizi che l’istituto ospitante offre ai suoi studenti.
Per avere tutte le informazioni su come partecipare all’Erasmus si rimanda al bando di selezione.
 

Accordi bilaterali extra-Erasmus

L' Accademia della Moda nel corso degli anni ha stipulato vari accordi di collaborazione con Istituzioni estere, in favore del mutuo interesse, per continuare ed espandere contatti nel settore dell’educazione e della ricerca promuovendo lo scambio di studenti, docenti e del proprio staff.

Attualmente le Istituzioni con le quali collaboriamo sono:

Raffles LaSalle Education Consultancy:

  • Raffles Design Institute, Shanghai
  • Raffles Academy, Pechino
  • Raffles Design Institute, Guangzhou
  • Raffles Design Institute, Hong Kong

JCET Nantong, China

 

Erasmus policy statement

Scarica (PDF 187,1Kb)

carta erasmus

Scarica (PDF 941,5Kb)

bando mobilità staff

Scarica (PDF 761,2Kb)

bando mobilità studio_tirocin…

Scarica (PDF 553,7Kb)