Portamento e Bon Ton

Numero studenti previsti: 20
Durata del corso: 8 mesi
Frequenza: 2 volte a settimana
Prerequisiti di accesso: assolvimento obbligo scolastico
Attestato finale: Immagine, portamento e bon ton

Obbiettivi: Indossatrici, fotomodelle, attrici e presentatrici, ogni giorno dimostrano che sapersi vestire, muovere, truccare, sapersi esprimere con il viso e con il corpo puo' rendere più belle e contribuire al successo. Questo corso dà la possibilità di individuare ed esaltare particolari attitudini personali per emergere nel mondo della moda e dello spettacolo, per essere preparati alle frequenti richieste di indossatrici e di hostess per la reception e l'assistenza durante convegni e congressi o anche solo per migliorare la propria immagine in ambito professionale e nella vita quotidiana.

Sbocchi Occupazionali: L'inserimento nell'attività di un'indossatrice o di una fotomodella è facilitato dagli stessi docenti dell'Accademia della Moda, affermati professionisti del mondo della moda e dello spettacolo, coreografi e fotografi, acconciatori e truccatori, che durante il corso offrono alle allieve indossatrici meritevoli la possibilità di partecipare a colloqui di lavoro con agenzie specializzate, a casting per sfilate di moda, campagne pubblicitarie e servizi fotografici.

Percorso formativo

  • Portamento e postura da indossatrice
  • Tecnica di Passerella e Coreografie per indossatrici
  • Mimica e Posa fotografica per fotomodella
  • Bon Ton
  • Hair Styling
  • Make-up

Contattaci

Ai sensi di quanto previsto dall'Art. 11 della legge n.675 del 31/10/2006 ed ai sensi del Decreto Legislativo n.196 del 30/06/2003 Autorizzo lo staff al trattamento dei dati personali