Laboratorio di Sartoria Maschile

Fashion Design Laboratorio di Sartoria Maschile Iscriviti online
Livello
Corso Breve
Qualifica professionale
Certificazione in crediti formativi accademici
Sede
Napoli
Lingua
ITA
Requisiti ammissione
Diploma di Scuola Media Superiore
Durata
16 mesi
Frequenza
2/3 volte a settimana
Studenti per classe
20

L’eleganza e la disinvoltura della grande tradizione sartoriale napoletana sono un’arte fatta di piccoli dettagli e segreti tramandati da generazioni di sarti.

L’arte sartoriale napoletana è uno dei motivi per cui il made in Italy è tanto amato nel mondo, una disciplina in cui il sarto è l’unico depositario del percorso che va dal concept al capo finito.

Il tuo percorso di studi

Cosa imparerai durante il Corso

Il metodo segue un insegnamento stratificato: si parte dallo studio del modello in piccolo, con l’applicazione di schemi specifici e lo studio di tabelle di misurazione, per poi passare in modo graduale al cartamodello e alla confezione.
Il primo step è la camicia e tutte le sue componenti, fino al capospalla, lavorando su tessuti di diversa grammatura, mobilità e qualità.

Sperimentare e lavorare per apprendere

Il metodo dell'Accademia consiste nel 30% di lezioni frontali e il 70% di applicazione pratica. Gli studenti lavoreranno in un laboratorio aperto dove sperimentare e apprendere, con simulazioni in aula di situazioni reali, per esempio la realizzazione di un prototipo per un committente.

30% Lezioni frontali, attività in aula, lettura e studio

70% Attività pratiche, laboratori, realizzazione e presentazione progetti personali, workshop

Scopri la didattica

Il futuro dopo l’Accademia

Il nostro laboratorio è un percorso strutturato e completo tenuto da professionisti del settore per comprendere le logiche della modellistica e lo sviluppo dei capi su misura. Il corso si propone anche di tenere viva e tramandare una preziosa arte del nostro territorio.

Agevolazioni

Pagamento rateale

È possibile rateizzare la quota di iscrizione con diverse modalità di pagamento. La retta comprende le dispense, l’utilizzo dei laboratori e dei software.

Fai una Lezione di Prova

Vieni a fare un'esperienza in Accademia, ti aiuterà a decidere molto più di tante ricerche su Google.

I tuoi dati

Quale corso vuoi provare?

Trattamento dei tuoi dati

IUAD - Accademia della Moda userà i dati inseriti per inviarti comunicazioni e promozioni legate alle attività accademiche. Cliccando su Invia ci autorizzi a trattare i tuoi dati secondo i termini stabiliti e in linea con il Regolamento generale sulla protezione dei dati di carattere personale (reg. UE n. 2016/679). Pertanto il sottoscritto: