Design dell' Accessorio

Numero minimo di iscritti: 08 iscritti
Durata del Master: 12 mesi
Frequenza: 3/4 volte alla settimana

Requisiti di accesso: E' ammesso al Master di I livello in Design dell’ Accessorio chi abbia conseguito un Diploma Accademico di I livello (180 CFA) in Fashion Design, Design, Graphic Design oppure Laurea o altro titolo rilasciato all'estero relative al settore Moda e Design, o Laurea umanistica, riconosciuto idoneo in base alla normativa vigente. Non è consentita la contemporanea iscrizione a un corso di Master e ad altri corsi di studio Afam

Eventuali agevolazioni previste per i partecipanti: Sono previste 10 Borse di Studio offerte dalle aziende partner a copertura parziale dell'iscrizione per studenti meritevoli, che andranno dal 40% all' 70% del totale e assegnate in base al reddito e al merito; per le modalità di richiesta della borsa di studio contattare l'Ufficio Master.

Obbiettivi: Il Designer di gioielli ed accessori analizza costantemente gli stimoli provenienti dalla società, traducendoli in puro stile; lo fa studiando le modalità di produzione, i processi industriali e tramutando tecnicamente il concetto creativo. Ispirazioni profonde e materiali raffinati rendono il settore dell’accessorio l’habitat naturale ideale per chi cerca nuovi orizzonti e vuole dare libero movimento ad una personalità poliedrica. Ogni nuova idea trova la giusta dimensione in uno dei settori della moda maggiormente in espansione.

Il Master Accademico verterà sui seguenti moduli e insegnamenti, collegati con le competenze che gli studenti potranno vantare al termine del percorso formativo:

  • Design
  • Design del gioiello
  • Tipologia dei Materiali
  • Tecniche di Modellazione digitale
  • Modellistica
  • Storia delle tecniche artistiche
  • Logiche e organizzazione di impresa
  • Stage*

Prova Finale

Sbocchi Occupazionali: I partecipanti acquisiranno capacità progettuali e potranno collaborare con società di progettazione e design, aziende orafe, ed enti fieristici. Le aziende partner daranno la possibilità a corso concluso di stage agli studenti da loro ritenuti più meritevoli.

Aziende partner con convenzioni di tirocinio Numerose aziende del settore ospiteranno gli studenti del Master per i tirocini e stage alcune tra queste; Protocollo di intesa con Assocoral, l’Associazione Nazionale Produttori di Corallo, Cammei e Materie Affini; Orafi, Commercianti, Agenti di Commercio e Disegnatori di gioielli ed oggetti con componenti di Corallo, Cammei e Materie Affini.


Contattaci

Ai sensi di quanto previsto dall'Art. 11 della legge n.675 del 31/10/2006 ed ai sensi del Decreto Legislativo n.196 del 30/06/2003 Autorizzo lo staff al trattamento dei dati personali