iscrizione per gli stranieri

ll contingente di posti disponibili per studenti stranieri non comunitari, riservato per l'a.a. 2017/2018 presso l'Accademia della Moda di Napoli è pari a 50 unità.

Studenti comunitari

Gli studenti stranieri comunitari possono presentare domanda di iscrizione presso l'Accademia della Moda dietro presentazione del regolare permesso di soggiorno rilasciato dalla Questura della Polizia Italiana.
Allegati al permesso di soggiorno, i documenti da presentare presso uno degli Uffici di Segreteria preposti sono:

• Documento di Riconoscimento/Passaporto
• Certificato di Nascita
• Certificato di Domicilio in Italia
• Certificato di Diploma
• 6 fototessere

Studenti Stranieri extra U.E. - domanda di preiscrizione

Se sei un cittadino extra europeo e non risiedi già in Italia, per iscriverti alla Corso di laurea triennale di I livello in Design Della Moda devi seguire questi tre passi:

1. Prima di partire: fare domanda di preiscrizione Modello A/FormA tramite l'Ambasciata Italiana (o Consolato, se competente) e richiedere un visto per studio "immatricolazione università" nel tuo paese di provenienza. ( domanda di preiscrizione allegato )

2. Quando arrivi in Italia: sostenere la prova di lingua italiana a settembre e richiedere entro 8 giorni il permesso di soggiorno. Sono esonerati gli studenti in possesso di una certificazione di conoscenza della lingua italiana di livello non inferiore al B2 (*)

superata la prova di lingua italiana: lo studente può procedere all'immatricolazione

- inoltrando on la Domanda di iscrizione online dal sito www.accademiamoda.it.

- Oppure recandosi presso la SEGRETERIA AMMINISTRATIVA

in CORSO A. LUCCI 156

80142 - NAPOLI - ITALIA

TEL - FAX (+39) 081 5540383

 

DOMANDE DI RIASSEGNAZIONE PER STUDENTI PROVENIENTI DA ALTRE UNIVERSITA'

Gli studenti che non si siano classificati in graduatoria in posizione utile rispetto al numero dei posti loro riservati, presso altra Università o istituzione AFAM, ENTRO IL 28 OTTOBRE 2016, possono, presentare domanda di:

• RIASSEGNAZIONE, per il nostro corso di laurea triennale, presso il nostro istituto, unitamente all'attestazione del superamento delle prove sostenute dall'Università presso la sede prescelta originariamente.

La domanda di riassegnazione deve essere presentata dai candidati al Direttore dell’Accademia Della Moda dott.ssa Giuseppina Auricchio, on line al seguente indirizzo email: arealegale@accademiamoda.it o direttamente presso la Sede centrale di Napoli

Via G. Pica 62

(nei pressi della Stazione Centrale)

80142 - Napoli - Italia

Tel - Fax (+39) 081 5540383

ed indirizzata anche al Rettore dell'Università dove si è sostenuto l'esame di ammissione, o si è effettuata la precedente iscrizione.

 

CANDIDATI CINESI ADERENTI AL PROGETTO TURANDOT PER L’ ANNO ACCADEMICO 2017/2018

Gli studenti cinesi aderenti al Progetto “Turandot” presentano, a partire dal 29 aprile 2016 la domanda di preiscrizione al Corso di laurea di Primo livello IN DESIGN DELLA MODA ENTRO E NON OLTRE IL 26 AGOSTO 2016.

Per ulteriori informazioni su modalità e scadenze scarica l'allegato

Iniziative per l'accoglienza

• Tutoring Didattico presso l’International Office
• Supporto alla ricerca dell’alloggio, o richiesta alloggi dell’Accademia della Moda
• Tutoring linguistico: supporto nell’implementazione della lingua italiana, attraverso corsi gratuiti
• Erasums Day, giornata di accoglienza per gli studenti in arrivo per orientarli ai servizi e alle lezioni che seguiranno, con distribuzione di volantini relativi alle attività in loro supporto
• Attività serali a supporto della socializzazione con gli studenti dell’Accademia della Moda: happy hour presso la buvette dell’Accademia della Moda, eventi dedicati agli studenti stranieri, visite guidate aziendali e/o mostre, fiere specifiche, ecc.
• Laboratori creativi e partecipazione a concorsi, lanciati dall’Accademia della Moda o da altre Istituzioni.
• Assistenza medica
• Copertura assicurativa
• Assistenza circa attività per il tempo libero

 

CANDIDATI CINESI ADERENTI AL P…

Scarica (DOCX 13,2Kb)

CHINESE STUDENT WITH TURANDOT

Scarica (DOCX 12,7Kb)