mission

La mission dell’Accademia della Moda ha diversi punti fondamenti:

  1. LA PROFESSIONALITÀ E FORMAZIONE AGGIORNATA

I docenti dell’Accademia della Moda sono tutti professionisti del settore, con diversi anni di esperienza professionale sia nella formazione che in azienda. Essi sono sempre impegnati nell’aggiornamento dei programmi e delle tematiche da trattare, rispondendo alle continue esigenze delle aziende nostre partner.

  1. INSERIMENTO LAVORATIVO COSTANTE

Ecco perché le figure professionali formate presso il nostro istituto si posizionano facilmente all’interno delle aziende del settore. Queste ultime si rivolgono a noi per il reperimento delle risorse più idonee alle loro strategie aziendali, consentendoci così di avere un tasso di inserimento dei nostri allievi pari al 70% (dato in crescita costante).

  1. MADE IN NAPLES 

Dal 2017 l'Accademia della Moda ha aperto una sede a Milano (stazione centrale) ed è, anche in quella sede, ente accreditato per il corso accademico di I livello in Designa della Moda. Espandere il concetto di sartorialità, cura dei dettagli e stile su misura miscelando l’innovazione e tecnologia, è il mix vincente su cui punta l’Accademia.

  1. PARTNERSHIP INTERNAZIONALI

L' Accademia della Moda, anno dopo anno, stipula accordi di collaborazione con Istituzioni estere, in favore del mutuo interesse, per continuare ed espandere contatti nel settore dell’educazione e della ricerca promuovendo lo scambio di studenti, docenti e del proprio staff.