La capacità di sapersi muovere e valorizzare le attitudini personali fa la differenza in professioni legate alla moda e allo spettacolo.
Un percorso formativo pensato sia per chi lavora con l’immagine, per esempio come modella, attrice, presentatrice, oppure in eventi fieristici e convegni, e per chi vuole migliorarla in ambito professionale e quotidiano.
Il tuo percorso di studi
Cosa imparerai durante il Corso
Scoprirai come valorizzarti attraverso la postura e la cura dello styling, senza tralasciare le classiche norme comportamentali.
Insegnamenti
- Portamento e postura da indossatrice
- Tecnica di Passerella e Coreografie per indossatrici
- Mimica e Posa fotografica per fotomodella
- Bon Ton
- Hair Styling
- Make-up
Sperimentare e lavorare per apprendere
Il metodo dell'Accademia consiste nel 30% di lezioni frontali e il 70% di applicazione pratica. Gli studenti lavoreranno in un laboratorio aperto dove sperimentare e apprendere, con simulazioni in aula di situazioni reali, per esempio la realizzazione di un prototipo per un committente.
30% Lezioni frontali, attività in aula, lettura e studio
70% Attività pratiche, laboratori, realizzazione e presentazione progetti personali, workshop
Il futuro dopo l’Accademia
Durante il corso potrai partecipare a colloqui di lavoro con agenzie, casting per sfilate di moda, campagne pubblicitarie e servizi fotografici. Le opportunità di placement sono offerte dai nostri docenti, professionisti della moda e dello spettacolo.