Design dell’Accessorio

Livello
Master Accademico di I Livello
Titolo rilasciato
Master Accademico di I Livello
Sede
Napoli
Lingua
ITA
Requisiti ammissione
Diploma Accademico di I livello (180 CFA) | Laurea o altro titolo Moda e Design rilasciato all'estero o Laurea umanistica, riconosciuti idonei dalla normativa vigente
Durata
12 mesi
Scadenza iscrizioni
Entro 31 gennaio 2019
Frequenza
3/4 volte a settimana
Studenti per classe
Min. 8

Apprendi l’arte di portare l’ispirazione e gli stimoli provenienti dalla società nella creazione di gioielli e accessori, specializzati nella trasformazione e l’abbinamento di materiali con il master in design accessori.

Per accedere al Master di Design Accessori devi aver conseguito un diploma accademico di I livello, una laurea o titoli riconosciuti, la frequenza è di 3/4 lezioni a settimana.
Il designer di gioielli e accessori studia le modalità produttive e i processi industriali per trasformare tecnicamente l’idea. Se l’idea di sperimentare con ispirazioni e materiali è quello che immagini per il tuo futuro, il design di accessori è uno dei settori moda in maggiore espansione.

Il tuo percorso di studi

Cosa imparerai durante il Master

Durante questo percorso di un anno studierai il settore accessori attraverso moduli e insegnamenti che spaziano dal Design alle Logiche e all’Organizzazione di Impresa.

Insegnamenti

  • Design
  • Design del gioiello
  • Tipologia dei Materiali
  • Tecniche di Modellazione digitale
  • Modellistica
  • Storia delle tecniche artistiche
  • Logiche e organizzazione di impresa

Prova finale

La prova finale è articolata in due momenti: la prima parte è una tesi scritta sugli argomenti teorici, la seconda consiste in una prova pratica con un elaborato da consegnare.

Stage

Supportiamo il tuo percorso di placement con convenzioni di tirocinio e stage con numerose aziende del settore:

  • Protocollo di intesa con Assocoral
  • Associazione Nazionale Produttori di Corallo, Cammei e Materie Affini
  • Orafi, Commercianti, Agenti di Commercio e Disegnatori di gioielli ed oggetti con componenti di Corallo, Cammei e Materie Affini

Sperimentare e lavorare per apprendere

Il metodo dell'Accademia consiste nel 30% di lezioni frontali e il 70% di applicazione pratica. Gli studenti lavoreranno in un laboratorio aperto dove sperimentare e apprendere, con simulazioni in aula di situazioni reali, per esempio la realizzazione di un prototipo per un committente.

30% Lezioni frontali, attività in aula, lettura e studio

70% Attività pratiche, laboratori, realizzazione e presentazione progetti personali, workshop

Scopri la didattica

Il futuro dopo l’Accademia

Con il nostro master in design degli accessori acquisirai capacità progettuali che ti permetteranno di collaborare con società di design, aziende orafe ed enti fieristici.

Le agevolazioni

Mettiamo a disposizione 10 borse di studio a copertura parziale dell’iscrizione (dal 40% al 70% del totale), che saranno assegnate in base al reddito e al merito dello studente.
Per informazioni e modalità di richiesta, puoi contattare l’Ufficio Master.

Ultimi posti disponibili per i triennali in moda e comunicazione visiva!

Fai una Lezione di Prova

Vieni a fare un'esperienza in Accademia, ti aiuterà a decidere molto più di tante ricerche su Google.

I tuoi dati

Quale corso vuoi provare?

Trattamento dei tuoi dati

IUAD - Accademia della Moda userà i dati inseriti per inviarti comunicazioni e promozioni legate alle attività accademiche. Cliccando su Invia ci autorizzi a trattare i tuoi dati secondo i termini stabiliti e in linea con il Regolamento generale sulla protezione dei dati di carattere personale (reg. UE n. 2016/679). Pertanto il sottoscritto: